SISTEMA-A-CAPPOTTO-IN-LANA-DI-ROCCIA

Sistema a cappotto in lana di roccia

Il sistema di isolamento termico a Cappotto in lana di roccia, grazie alla struttura interamente minerale del sistema, offre numerosi vantaggi consentendo un largo impiego. Infatti la lana di roccia è un buon isolante termico, ma anche un eccellente isolante acustico (ideale in tutti gli edifici che siano vicini a fonte di rumore provenienti da stazioni ferroviarie, aeroporti, tangenziali o strade ad alto traffico con un rumore pressoché costante etc…).
Il sistema a cappotto in lana di roccia garantisce una buona protezione anche dall’irraggiamento estivo, garantendo un comfort abitativo costante sia d’estate che di inverno.
Come tutti i sistemi a cappotto evita i problemi di muffe e di condense sulle murature, rallenterà il degrado della facciata garantendone una protezione totale, e potrà essere applicato su qualsiasi superficie. Inoltre il sistema a cappotto in lana di roccia, grazie alla sua natura incombustibile, viene impiegato anche in quei casi o dove le disposizioni tecniche e legislative richiedano materiali da costruzione antincendio.

Vantaggi:
– Buon isolamento termico
– Elevato assorbimento acustico; a seconda del tipo di muratura, grazie alla particolare struttura, i pannelli producono un miglioramento dell’isolamento dai rumori esterni
– Previene problemi di muffe e condense sulle murature
– Protezione anche dall’irraggiamento estivo
– Materiale incombustibile
– Altamente traspirante, l’elevata permeabilità al vapore garantisce un clima interno confortevole
– Protezione contro gli agenti atmosferici, rallenta il degrado della facciata garantendone una protezione totale
– Stabilità dimensionale, indeformabile
– Elevata resistenza superficiale, robusto sistema d’armatura

CAMPI DI APPLICAZIONE E SOLUZIONI