Polistirene estruso (XPS)
Il polistirene espanso estruso STYRODUR è un materiale isolante realizzato a partire da granuli di polistirene inseriti in una macchina di estrusione che lo fonde ed aggiunto a materiale espandente ignifugo di altro tipo, a seconda delle necessità. La massa che ne risulta viene fatta passare attraverso un ugello a pressione che ne determina la forma. Il risultato del processo produttivo è un materiale isolante a struttura cellulare chiusa.
La gamma di prodotti Styrodur C si caratterizza per l’elevata resistenza alla compressione, il ridotto assorbimento d’acqua e l’eccellente isolamento termico. Inoltre, indeteriorabile e facile da maneggiare in cantiere. Styrodur® C, grazie alle sue molteplici proprietà, è adatto a diverse applicazioni ed è disponibile in una ampia e completa gamma di tipologie.
Impieghi:
Il polistirene espanso estruso è il materiale isolante fra i più utilizzati in edilizia per l’isolamento termico di coperture in genere, isolamento termico per pareti in intercapedine, isolamento termico di coperture piane o inclinate, isolamento termico di pavimentazioni e solai.
Il polistierene espanso estruso è il materiale particolamente indicato per l’solamento termico di muri di fondazione controterra, scantinati, platee, coperture e terreazze con giardino pensile, facciate ventilate.