imperme_1_1_bis

Impermeabilizzazioni membrane bituminose ALTA RIFLETTENZA

Le membrane impermeabilizzante riflettenti NOVAGLASS sono caratterizzate da una speciale graniglia bianca e sono ideali per l’applicazione su manti ove siano installati gli impianti fotovoltaici e trova specifico impiego nel campo dei ‘Cool Roofs’ o tetti freddi.

La proprietà fondamentale di questa nuova membrana è la capacità di riflettere l’irradiazione solare incidente: il tetto restituisce così all’atmosfera la maggior parte del calore assorbito, mantenendo gli ambienti interni freschi e confortevoli.

Se confrontata con una normale membrana nera, la speciale graniglia bianca permette un abbattimento della temperatura del tetto di oltre 40°C, limitando conseguentemente i costi di condizionamento.

La sensibile riduzione di temperatura e l’alta riflettività delle membrane riflettenti migliorano l’efficienza dell’impianto fotovoltaico, sia per l’incremento della luce diffusa e diretta, che per il raffreddamento dell’aria attorno ai pannelli; contrariamente al surriscaldamento che ne compromette la resa energetica.

CAMPI DI APPLICAZIONE E SOLUZIONI

EUROSTAR REFLECTA


foto edilpol liscio
EUROSTAR REFLECTA è una membrana impermeabilizzante bituminosa di tipo plastomerico realizzata accoppiando una massa impermeabilizzante, a base di bitume distillato modificato con polimeri poliolefinici di origine metallocenica di ultima generazione, e una tripla armatura in non tessuto di poliestere da filo continuo ad elevata grammatura rinforzata con fibre di vetro, che conferisce eccellente stabilità dimensionale e caratteristiche isotrope. È la versione auto protetta della membrana Eurostar. La caratteristica peculiare è il rivestimento della superficie esterna realizzato con speciali scaglie di ardesia bianca ad alta riflettenza, che garantisce notevoli risparmi energetici, affidabilità, durabilità e semplicità di posa. Flessibilità a freddo -30° C
Scheda tecnica EUROSTAR REFLECTA


Scheda tecnica EUROSTAR REFLECTA