Impermeabilizzazioni membrane bituminose ALTA RIFLETTENZA
Le membrane impermeabilizzante riflettenti NOVAGLASS sono caratterizzate da una speciale graniglia bianca e sono ideali per l’applicazione su manti ove siano installati gli impianti fotovoltaici e trova specifico impiego nel campo dei ‘Cool Roofs’ o tetti freddi.
La proprietà fondamentale di questa nuova membrana è la capacità di riflettere l’irradiazione solare incidente: il tetto restituisce così all’atmosfera la maggior parte del calore assorbito, mantenendo gli ambienti interni freschi e confortevoli.
Se confrontata con una normale membrana nera, la speciale graniglia bianca permette un abbattimento della temperatura del tetto di oltre 40°C, limitando conseguentemente i costi di condizionamento.
La sensibile riduzione di temperatura e l’alta riflettività delle membrane riflettenti migliorano l’efficienza dell’impianto fotovoltaico, sia per l’incremento della luce diffusa e diretta, che per il raffreddamento dell’aria attorno ai pannelli; contrariamente al surriscaldamento che ne compromette la resa energetica.