CAMPI DI APPLICAZIONE E SOLUZIONI

Accessori – fasce perimetrali adesive


foto Fascia Perimetrale Tecnica
Fasce adesive in polietilene reticolato espanso a celle chiuse predisposte per una posa facilitata ad “L”. Le fasce sono dotate di filmatura serigrafata con le istruzioni di posa. Per garantire il buon funzionamento del pavimento galleggiante è indispensabile isolare anche le superfici verticali del massetto cementizio. Per fare ciò, in alternativa al “risvolto” del materassino anticalpestio, spesso difficoltoso nelle fasi di cantiere, è sufficiente applicare al piede della parete e per tutto il perimetro del locale Isolmant Fascia Perimetrale. Nelle tre versioni consente di ottenere un ottimo risultato acustico in modo pratico, sicuro e di facile messa in opera.
Scheda tecnica Fascia Perimetrale Tecnica


Isolmant Biplus


foto Isolmant BiPlus
Prodotto composto da Isolmant 5 o 10 mm accoppiato sul lato superiore a FIBTEC XT1 (speciale tessuto serigrafato con funzione anti-lacerazione) e sul lato inferiore a FIBTEC XF1 (fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico). Da posizionare con il tessuto serigrafato verso l’alto Isolmant BiPlus è consigliato in tutti i casi in cui si necessiti di elevato confort acustico e di resistenza alla pedonabilità ed alla lacerazione. Adatto sia per le strutture monostrato che bistrato, richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 6 cm (per BiPlus 9 mm) o ad almeno 7 cm (per BiPlus 14 mm). Per spessori inferiori si consiglia di armare i massetti con idonea rete o con fibre. Fare attenzione nell’applicazione con ceramica posata a “fresco”.
Scheda tecnica Isolmant BiPlus
Rapporto prova rigidità Isolmant Biplus


Isolmant D311


foto isolmant D311
Prodotto composto da Isolmant in doppio strato accoppiato sul lato superiore con un film alluminato e goffrato ad elevata resistenza meccanica con funzione anti-lacerazione. Da posizionare con il lato alluminato verso l'alto. Isolmant D311 è indicato per la realizzazione di pavimenti galleggianti con massetti monostrato. Il suo utilizzo consente, con un unico prodotto, di isolare il solaio interpiano sia acusticamente che termicamente al fine di consentire il rispetto delle norme attualmente in vigore (D.Lgs 311). Richiede uno spessore minimo del massetto di finitura pari ad almeno 7 cm. Il massetto dovrà essere idoneamente armato o fibrorinforzato.
Scheda tecnica Isolmant D311
Rapporto prova rigidità Isolmant D311


Isolmant Fibra HD


foto isolmant_fibra_HD
Pannello in fibra di poliestere FIBTEC PHD, riciclata al 70% da materiale di post consumo, ad elevata densità, per l’isolamento dai rumori di calpestio in particolare in sottofondi a secco. Di durata illimitata, atossico, ecologico. Isolmant Fibra HD è un prodotto che contribuisce a conseguire i crediti per la certificazione ambientale di un edificio secondo i protocolli LEED o ITACA. Isolmant Fibra HD è indicato per l’isolamento dai rumori di calpestio in particolare per la realizzazione di sistemi a secco con sottofondi granulari e lastre di gessofibra, fibrocemento o pannelli a base legno. Lo spessore sottile di Isolmant Fibra HD consente di realizzare sistemi di altezza ridotta. Per l’utilizzo sotto massetto tradizionale in sabbia e cemento (di spessore non inferiore a 5 cm) è richiesta la posa di un film separatore in PE prima del getto. Il massetto dovrà garantire adeguata resistenza meccanica in funzione delle reali condizioni di posa e di carico (dati indicati dal fornitore del massetto).
Scheda tecnica isolmantfibra HD


Isolmant Monoplus


foto isolmant MonoPlus
Prodotto composto da Isolmant 3 mm accoppiato sul lato superiore a FIBTEC XT2 (speciale tessuto serigrafato con funzione anti-lacerazione) e sul lato inferiore a FIBTEC XS1 (fibra agugliata resiliente prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico). Da posizionare con il tessuto serigrafato verso l'alto. Isolmant MonoPlus è particolarmente indicato per l’isolamento acustico al calpestio nei casi in cui sia richiesta un’alta resistenza alla pedonabilità o per la posa diretta degli impianti in sottofondi monostrato. Se è richiesto un elevato abbattimento acustico in presenza di ridotti spessori di massetto (non inferiori a 5 cm), risulta il prodotto ideale.
Scheda tecnica Isolmant MonoPlus


Isolmant Radiante


Foto Isolmant Radiante
Prodotto composto da Isolmant Special 2 mm ad alta densità (Isolmant Radiante) o da Isolmant 5 mm (Isolmant Radiante 5) accoppiati sul lato superiore con un film alluminato e goffrato e sul lato inferiore a FIBTEC XF2 (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico). Da posizionare con il lato alluminato verso l'alto. È il prodotto per le applicazioni con sistema di riscaldamento o raffreddamento a pavimento. Grazie alla presenza dello strato superiore alluminato riflettente, è in grado di limitare le dispersioni di calore verso il basso. Questo risulta particolarmente utile in queste applicazioni a basso spessore con pannelli termici sottili. L’inserimento di un materassino resiliente è comunque sempre richiesto in quanto i pannelli termici non svolgono (salvo specifici casi) funzione acustica.
Scheda tecnica Isolmant Radiante


Isolmant Special


foto Isolmant Special
Isolmant di seconda generazione goffrato e serigrafato sul lato superiore, caratterizzato da una migliore qualità della cellulazione del polietilene espanso a celle chiuse reticolato fisicamente. Da posizionare con il lato goffrato e serigrafato verso l’alto. Isolmant Special è il prodotto base indicato per l’isolamento acustico al calpestio dei divisori orizzontali. è idoneo per essere posato tra sottofondo e massetto nelle soluzioni bistrato garantendo nel tempo costanza di prestazioni grazie alla qualità intrinseca del prodotto e alle sue caratteristiche fisiche. Richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 5 cm (per Isolmant Special 3 e 5 mm) o ad almeno 7 cm (per Isolmant Special 10 mm). Per spessori inferiori si consiglia di armare i massetti con idonea rete o con fibre.
Rapporto prova rigidità Isolmant Special
Scheda tecnica Isolmant Special


Isolmant Underslim


foto Isolmant UnderSlim
Prodotto composto da Isolmant Special 2 mm ad alta densità accoppiato sul lato inferiore a FIBTEC XF2 (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico). Da posizionare con la fibra verso il basso. Isolmant UnderSlim è indicato per la realizzazione di pavimenti galleggianti con massetti di spessore ridotto (non inferiore a 5 cm). In presenza di strati di finitura cementizi con spessori ridotti infatti il rischio di fessurazione del massetto è molto elevato. Isolmant UnderSlim unisce ad un’elevata prestazione acustica (grazie alla specifica fibra) la riduzione dei rischi di cavillature grazie allo strato in Isolmant Special ad alta densità.
Scheda tecnica Isolmant UnderSlim
Rapporto prova rigidità Isolmant Underslim


Isolmant Underspecial


foto Isolmant UnderSpecial
Prodotto composto da Isolmant Special 5 o 10 mm accoppiato sul lato inferiore a FIBTEC XF1 (speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per un migliore abbattimento acustico). Da posizionare con la fibra verso il basso. Isolmant UnderSpecial garantisce un elevato abbattimento acustico sottopavimento in tutti i casi dove sia richiesto anche un aumento del potere fonoisolante del solaio. Specialmente indicato nei sottofondi bistrato, richiede spessori del massetto di finitura pari ad almeno 6 cm (per UnderSpecial 8 mm) o ad almeno 7 cm (per UnderSpecial 13 mm). Per spessori inferiori si consiglia di armare i massetti con idonea rete o con fibre. Fare attenzione nell’applicazione con ceramica posata a “fresco”.
Rapporto prova rigidità Isolmant Underspecial


Scheda tecnica Fascia Perimetrale Tecnica
Scheda tecnica Isolmant BiPlus
Rapporto prova rigidità Isolmant Biplus
Scheda tecnica Isolmant D311
Rapporto prova rigidità Isolmant D311
Scheda tecnica isolmantfibra HD
Scheda tecnica Isolmant MonoPlus
Scheda tecnica Isolmant Radiante
Rapporto prova rigidità Isolmant Special
Scheda tecnica Isolmant Special
Scheda tecnica Isolmant UnderSlim
Rapporto prova rigidità Isolmant Underslim
Rapporto prova rigidità Isolmant Underspecial