Risanamento intonaci deumidificanti
Giemme Group, a completamento della gamma prodotti di risanamento e restauro edilizio, dispone a magazzino di una linea completa di intonaci deumidificanti. La principale causa di degrado delle murature è costituita dalla presenza continua di umidità che può provenire o dal terreno per risalita capillare, o dall’ambiente esterno.
Per intervenire in maniera adeguata non è sufficiente risanare le murature ma è fondamentale bloccare il fenomeno, per evitare che si riproponga.
Una soluzione può essere rappresentata dal trattamento dei muri con intonaci deumidificanti che, grazie alla loro alta traspirabilità, consentono alll’acqua presente di evaporare completamente.
Il trattamento deumidificante non viene effettuato con un singolo prodotto, ma si tratta di un sistema collaudato di varie fasi e prodotti in successione; nello specifico sono presenti un rinzaffo di aggrappo, un’intonaco tradizionale, uno strutturale, uno anticondensa, uno termoisolante e un rasante traspirante. Tutti rigorosamente a base di calce idraulica.