Fibra di legno
La fibra di legno è un materiale isolante termico ed acustico realizzato partendo da scarti di lavorazione che vengono sminuzzati e pressati ed incollante mediante un collante naturalmente presente nel legno.
Grazie alla sua natura chimico-fisica la fibra di legno risulta essere un ottimo isolante termico, acustico, traspirante ed offre inoltre un’ottima protezione dal caldo estivo grazie all‘alta capacità di accumulazione termica.
La fibra di legno è un isolante biologico ed ecologico di qualità controllata, raccomandato da “natureplus®” che garantisce il massimo livello di comfort, ecosostenbibilità e di benessere. E’ inoltre un materiale igroscopico regola l‘umidità e ci da sicurezza nel tempo.
Impieghi:
I materiali isolanti a base di fibra minerale possono essere utilizzati per tutti i campi di applicazione, ad accezione di tutte quelle situazioni ove gli stessi siano esposti a fenomeni di umidità e/o acqua persistente quali ad esempio isolamento di fondazioni , evenentuali pareti a contatto con la terra o perennemente umide.