Controsoffitti e pareti in cartongesso

Cosa si intende per sistemi a secco (cartongessi e controsoffitti) 

(impareggiabili per sicurezza, affidabilità, comfort)

 

 

I sistemi a secco Gyproc, grazie alla loro componibilità, all’adattabilità a qualsiasi dimensione richiesta, alla possibilità di introdurre modifiche anche in corso d’opera, alla facilità di montaggio e smontaggio, all’agevole ispezionabilità ed alla compatibilità con i sistemi di finitura più disparati, rappresentano la soluzione più versatile, flessibile ed ecocompatibile, per realizzare rapidamente, ed economicamente, compartimentazioni interne e locali adeguatamente isolati in abitazioni, uffici, strutture commerciali ed espositive, ambienti sanitari, industrie, ecc.

Pareti e contropareti in cartongesso offrono infatti numerosi vantaggi tecnici, funzionali ed estetici. Realizzate in cartongesso possono essere dimensionate ed attrezzate in funzione del livello prestazionale richiesto fornendo, come valore addizionale, un’elevata resistenza alle scosse sismiche o di altra natura. A stratigrafia differenziabile e dotate di intercapedini, costituiscono agevoli spazi di collocazione per l’impiantistica così come per l’inserimento di qualsiasi tipo di materiale con funzioni di isolamento acustico, termico e di protezione antincendio.
Negli ultimi anni  il cartongesso ha assunto sempre più  rilevanza in edilizia, sia in ambito residenziale, alberghiero e nel restauro, soprattutto a seguito delle nuove normative Europee in fatto di coibentazione termica ed acustica.

I componenti si integrano con qualsiasi tipologia strutturale: cemento, laterizio, legno ecc., sia che si tratti di nuove costruzioni che di restauri e ristrutturazioni.

La pluriennale esperienza di GIEMME GROUP nello specifico settore garantisce risposte professionalmente informate, tempestive e convenienti, attraverso il proprio servizio di qualificata consulenza tecnico commerciale, per la definizione e la realizzazione di ambienti dinamici, facilmente trasformabili, con materiali ecocompatibili, leggeri, isolanti, durevoli nel tempo, resistenti ai carichi, alle fiamme vive ed all’umidità.

'