Bioedilizia

Giemme Group Srl è da sempre attenta sia ai materiali innovativi ed alle nuove tecnologie, ma soprattutto al rispetto dell’ambiente. Questa sezione è dedicata a  tutti gli utenti che desiderano vivere in una casa moderna e bella, confortevole, salubre, efficiente e duratura nel tempo ed allo stesso tempo nel rispetto dell’ambiente ed al risparmio energetico.

Costruire secondo i canoni di bioedilizia significa limitare il consumo di risorse non rinnovabili, utilizzando materiali non nocivi ed ecologici.

I concetti di tutela della salute  e dell’ambiente , unitamente al concetto di  risparmio energetico, hanno recentemente acquisito sempre maggiore importanza e rilevanza nell’opinione pubblica.

Negli ultimi anni sono purtroppo emersi molti degli effetti negativi legati all’uso spesso incauto e spropositato dei prodotti derivati dall’industria chimica e petrolifera, manifestati in malattie ed allergie in continuo aumento; tutto sta orientando sempre più la richiesta e la sensibilità degli utenti  verso l’impiego di materiali non nocivi ed ecologici sia nell’edilizia privata che residenziale.

'